Il nostro sito logistico e produttivo di Nogarole Rocca (VR) nasce per dare massima continuità alla supply chain e garantire un servizio puntuale al cliente finale. Posizionato strategicamente rispetto ai siti produttivi del nord Europa e connesso con oltre 40 siti produttivi leader dell’industria alimentare nel raggio di 100 km, vanta infatti una localizzazione e un’organizzazione che consentono di accorciare la distanza tra gli stabilimenti produttivi e gli utilizzatori finali.
In sostituzione del tradizionale sistema a catasta, a Nogarole Rocca è stato introdotto un sistema di stoccaggio innovativo a drive-in con una capacità di oltre 10.000 tonnellate che, insieme all’impianto di rebulking di ultima generazione, ci assicura una gestione logistica 100% sostenibile tracciata e trasparente.
Rispetto allo stoccaggio tradizionale di big bag, notoriamente meno efficiente, il magazzino drive-in ottimizza la gestione di grandi volumi di merci con un minimo spazio di manovra, migliorando l’utilizzo dello spazio disponibile e semplificando le operazioni di carico e scarico. Permette un accesso diretto ai carichi senza dover manovrare all’interno del magazzino, garantendo una maggior sicurezza per gli operatori.
Il magazzino drive-in agevola la gestione FIFO (First In, First Out), offrendo maggior controllo e una gestione più efficiente dello spazio di stoccaggio. Questo sistema favorisce anche una maggiore rotazione della merce all’interno del magazzino, garantendo la corretta gestione FIFO con tutti i benefici per la tracciabilità, la qualità e la freschezza della merce.
Nel polo logistico di Nogarole Rocca è attivo un impianto per trattare lo zucchero grezzo di canna di importazione da paesi terzi con diversi processi, dal condizionamento alla vagliatura fino al confezionamento in sacchi carta e/o big bag nei diversi formati.
Tale processo assicura all’utilizzatore finale di ricevere un prodotto scorrevole, privo di polveri e nelle granulometrie gradite, oltre che ovviamente negli imballi conformi agli standard europei.